lunedì 6 luglio 2009

UNO STADIO PER PADOVA


E' nato il comitato "Uno stadio per Padova", che si propone attraverso il proprio sito di dar voce al disagio della tifoseria biancoscudata per quello che a tutti gli effetti è da considerarsi un ecomostro figlio di Tangentopoli, e di collaborare al fine di rendere l'Euganeo uno stadio per il calcio... Riportiamo integralmente la loro presentazione:

Questo spazio nasce dalla volontà di dare voce al disagio di una piazza e di un’intera tifoseria per quello che dovrebbe essere il proprio habitat naturale, invece è solo una palla al piede della quale tutti volendo e potendo si sarebbero già sbarazzati più che volentieri. Stiamo parlando dello stadio Euganeo di Padova. Impianto di recente costruzione (la sua inaugurazione risale al 1994) edificato su un progetto ormai obsoleto e scartato da più città. Il Calcio Padova ed i suoi tifosi sono stati costretti ad emigrare nel nuovo stadio sito in zona Padova Ovest in concomitanza con la promozione in serie A, e da allora sono sempre stati problemi, uno dietro l’altro. Vuoi per la struttura (semplicemente assurda, con le tribune disposte a quadrilatero attorno alla pista d’atletica e lontane centinaia di metri dal campo di gioco), vuoi per la qualità dell’impianto (è recente il ricordo delle infiltrazioni d’acqua che si formavano negli uffici nelle giornate di pioggia fino a pochi anni fa). La tifoseria e l’intera città sono ormai rassegnate al fatto che l’Euganeo è lo stadio di Padova e che questo bisogna tenersi, tuttavia nel corso degli anni non hanno mai smesso di chiedere di apportare delle migliorie all’impianto, per renderlo quanto meno un’impianto per il Calcio e non per l’atletica leggera, per renderlo più simile a uno stadio e non ad una cattedrale nel deserto quale egli tutt’oggi è. Tutto queste richieste purtroppo sono sempre cadute nel vuoto, per la miopia delle Amministrazioni Comunali che si sono succedute nel corso degli anni.
Bene, questo sito si propone di fare ciò: dare voce e visibilità al disagio della tifoseria biancoscudata e fare in modo che sempre più gente apra gli occhi sull’effettivo utilizzo di un impianto che alla comunità è venuto a costare nel corso degli anni qualcosa come 60 milioni di euro (e non è ancora completo!!!). Qui dentro raccoglieremo tutto ciò che è l’Euganeo ed il disagio che si porta dietro, che chi vive lo stadio tutto l’anno prova sulla propria pelle. Contemporaneamente ci siamo attivati per una raccolta di firme su un tema strettamente legato allo stadio Euganeo, e molto sentito dalla tifoseria: l’avvicinamento della curva al campo! Ringraziamo fin da adesso tutti coloro che collaboreranno con noi a questo progetto, contattandoci all’indirizzo mail: unostadioperpadova@live.it

Nessun commento: