venerdì 3 settembre 2010

CARTA DA CESSO...

Ecco a voi le limitazioni settimanale di quell'inutile organo mangiasoldi chiamato Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive (ma siccome di soldi ne mangiava pochi, ecco la struttura gemella: il Casms!)

Scattano una serie di misure preventive e limitazioni per le partire considerate "a rischio". Misure che non riguarderanno quanti hanno la Tessera del tifoso. Lo ha deciso il Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che si è riunito stamani.
In particolare l'...incontro Aprilia-Monterotondo (Serie D) previsto il 5/9/2010 si disputerà in assenza di spettatori.
Sono inoltre state predisposte limitazioni nella vendita dei tagliandi per le seguenti gare: Rodendo Saiano-Casale" (Lega Pro) del 5/9/2010, vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Lombardia; Sassuolo-Torino (Serie B) dell'11/9/2010 vendita dei tagliandi ai soli residenti nella Regione Emilia Romagna; Pescara-Atalanta (Serie B) dell'11/9/2010 vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Abruzzo; Cagliari-Roma dell'11/9/2010 (Serie A) vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Sardegna; Cosenza-Taranto (Lega Pro) del 12/9/2010 vendita dei biglietti ai soli residenti nella regione Calabria; Alessandria-Como (Lega Pro) del 12/9/2010 vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Piemonte; Porto Torres-Viterbese (Serie D) vendita dei biglietti ai soli residenti nella regione Sardegna ed eliminazione del settore ospiti; Turris-Casertana (Serie D) 12/9/2010 vendita dei biglietti ai soli residenti nella Provincia di Napoli, eliminazione del settore ospiti.
Cremonese-Spal (Serie B) dell'11/9/2010, il termine della vendita dei biglietti sarà il giorno antecedente l'incontro. Napoli-Bari (Serie A) del 12/9/2010, divieto di vendita ai residenti nella regione Puglia; "Da tutte le prescrizioni sopra specificate - spiega una nota del Comitato - sono esenti i possessori della 'tessera del tifoso', rilasciata in maniera conforme alla normativa di settore".

Dunque, in questo comunicato lo stato itaGliano ammette candidamente di non riuscire a gestire l'ordine pubblico per Aprilia-Monterotondo... NON ROMA-NAPOLI, APRILIA-MONTEROTONDO!!! Cazzo, all'estero si staranno piegando in due dalle risate... Aprilia-Monterotondo, derby della provincia romana, si giocherà a porte chiuse perchè lo stato a cui voi affidate i vostri soldi e la vostra sicurezza non sa gestire una partita da quattro-cinquemila spettatori! Ovviamente vietano anche Rodengo Saiano-Casale, altra partita ad alto rischio, talmente alto rischio che sbagliano perfino a scrivere (d'altra parte il livello è quello...), mentre Sassuolo-Torino si giocherà in assenza di tifosi ospiti... avevano paura che i granata si sfondassero di Lambrusco a Sassuolo? Fatte queste premesse, capiamo il proibitivo compito di contenere i comaschi ad Alessandria ed i tarantini a Cosenza... 

Che cazzo significa "eliminazione del settore ospiti"? Cioè io tifoso della Casertana a Torre del Greco posso accedere in quanto non ho la tessera del tifoso ma sono obbligato a mischiarmi coi tifosi di casa? Per Cremonese-Spal, posso solo presupporre che le biglietterie il giorno della partita non abbiano molta voglia di lavorare, mentre apprendo con soddisfazione che i numerosi tifosi del Bari residenti a Nord potranno calare in massa su Napoli...  

Che abbiamo a che fare con dei poveracci si era capito, si è capito da anni. La mia speranza (vana?) è che un giorno comincino a capirlo anche le società, i sindaci e i servetti della carta stampata (questi ultimi capiscono anche troppo ma tacciono per convenienza). Sarebbe ora di far fare a queste circolari dell'Osservatorio la fine che meritano (vedi titolo)...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, scusami ma sono costretto a correggerti, la partita in questione non è da 4/5 mila, bensì da 4/5 cento ... è ben diverso.

ciao