lunedì 30 agosto 2010

COERENZA...

Pubblico questa mail che mi arriva da Ale:

Ma non ti pare poco coerente che all'interno delle pagine del tuo blog campeggi in bella mostra un banner pubblicitario di SKY che invita ad abbonarsi al pacchetto Calcio?
Non è che, seguendo lo stesso filo logico, fra un pò ci fai trovare anche Maroni che invita a sottoscrivere la tessera del tifoso?
Non è la coerenza una delle cose che ti, a parole, contraddistingue?
Senza polemica. Ciao
Un tuo lettore
Alessandro

Caro Ale, avrei affrontato la cosa a breve, ma la tua mail mi "costringe" ad anticipare una spiegazione che devo ai miei lettori. Ultimamente nel mio blog ho fatto spazio a una cosa che fino a ieri avevo rifiutato: la pubblicità! Un blog ha delle spese (anche solo quelle di dominio, che sono irrisorie) e porta via del tempo. Ma sopratutto si presta alle "attenzioni" della legge proprio per il suo carattere ribelle. L'articolo che mi ha dedicato il Mattino cmq è indicativo di quanto questo spazio sia tenuto sotto controllo, ed è un messaggio che mi hanno voluto mandare: prima o poi, qualcuno ti chiederà il conto di ciò che scrivi. Siccome io non ho mezza intenzione di fare un passo indietro, la mia speranza è che la pubblicità che inserisco nel blog possa aiutarmi quanto meno in futuro (e se mai ce ne sarà bisogno, toccando tutto ciò che c'è da toccare) a pagarmi le spese legali. E per questo motivo, chiedo ai lettori di cliccare sui banner per aiutare il sito. Non è uno sfruttamento, non è un "far soldi sulle spalle dei tifosi" come si potrebbe pensare, perchè i tifosi in questo caso di soldi non ne tirano proprio fuori. Si limitano a cliccare sui banner. I soldi in caso li tirano fuori gli sponsor...
Relativamente alla questione posta da Ale, col sistema proposto dalla piattaforma Blogger non sono io a poter scegliere la pubblicità che passa ma loro. Se loro decidono di mandare la pubblicità di Sky io mi ciuccio la pubblicità di Sky. Se loro un domani decideranno di mandare la pubblicità della Tessera del Tifoso... rimuoverò tutti i banner pubblicitari, giuro! Personalmente Sky non lo vedo come un "male assoluto", sinceramente offre un servizio che con la Rai e Mediaset ci si scorda. Casomai è il calcio italiano ad aver venduto le chiappe al signor Murdoch: va ricordato che in Inghilterra per esempio giocano al sabato perchè ci giocano da sempre, e per ogni giornata di campionato è previsto un anticipo ed un posticipo. Sono molto lontani dalla spalmatura che hanno fatto qui... Questo significa che se si hanno dei dirigenti all'altezza ci si impone anche sui soldi di Sky!
Ad ogni modo, la pubblicità che passa sul mio blog non la posso scegliere io. Se invece qualcuno dei miei lettori sa meglio di me come funziona questa cosa, sono disposto ad ascoltare i consigli ed a contare sulla vostra collaborazione. Intanto però se cliccate sui banner mi fate un piacere...

Dite la vostra a: lapadovabene@hotmail.it

Nessun commento: