domenica 5 dicembre 2010

ASCOLI AWAY

Lo stadio Del Duca, visto da fuori
Le nostre pezze appese alle auto, poi fatte rimuovere dalla Polizia
I biancoscudati "senza tessera" presenti fuori dal Del Duca
Ascoli Piceno è stata un'altra trasferta vietata in questo campionato assurdo... Ad Ascoli siamo voluti andare come in tutte le altre trasferte vietate, semplicemente per far vedere che la nostra tifoseria c'è a prescindere...
Questa è una piccola autocritica che faccio alla Fattori, che mi auguro venga recepita: non è secondo me giusto che solo 13 ragazzi si sono mossi per andare ad Ascoli dopo le precedenti esperienze di Bergamo (70) e Vicenza (circa 300). Ad inizio stagione è stata presa una linea, condivisa dalla stragrande maggioranza dei ragazzi della Fattori; e pur capendo il punto di vista di chi si scazza a fare tanti chilometri senza neppure poter assistere alla partita, mi permetto di far notare a tutti che queste sono le trasferte che si fanno "per la curva". Ora, se uno ci tiene alla propria curva, non dovrebbe nemmeno porsi il problema... Posso anche capire il punto di vista di chi ha una certa età e problematiche (famiglia, figli, lavoro...) che non consentono di essere presente a tutte le trasferte; ma i vari 18-20 enni che hanno ancora tutto o quasi da dimostrare in queste trasferte dovrebbero esserci... Mi immagino già le risposte di chi aveva impegni di vario tipo, ma la motivazione valida ci può essere per una parte di gente... Io credo che semplicemente molti non avessero voglia di muoversi! 
Voglio augurarmi che il messaggio venga recepito e che la finiamo di assistere a discorsi penosi del tipo "preferisco tenermi per altre occasioni..." da parte di ragazzi che, ripeto, hanno ancora molta strada da fare. Oppure considerate noi che siamo andati ad Ascoli degli stupidi, ma se è così allora scusatemi ma la Fattori probabilmente non è il vostro posto!
Saluti non tesserati a tutti.

Nessun commento: