giovedì 24 dicembre 2009

A NATALE SIAMO TUTTI PIU' BUONI...



Buon Natale di Nostra Signora (quella sopra) a tutti Voi e a Tutta le Vostre Famiglie. Natale e fine anno sono tempi di bilanci per qualcuno e bilance per qualche giornalista del mattino che ogni tanto farnetica sul muro ufficiale del calcio padova i veri motivi delle diffide presi da otto ragazzi della curva a ravenna. Motivi che curiosamente non ha scritto, non scrive e non scriverà sul suo giornale (rischi di denunce per diffamazione?) che ultimamente ho apprezzato moltissimo in questi giorni di nevicate intense e di scarpe da calcio francamente inservibili senza contare il gatto alle prese con una fastidiosissima diarrea. Buon Natale Amico, rilassati un pochino in sti giorni!
Personalmente in questo 2009 mi sono divertito tantissimo, è stato un anno piuttosto insolito sia nel mondo che ci circonda che nel mondo del calcio. L’unica vera costante è stata l’eliminazione dell’Inter dalla Champions a marzo, un rituale che accompagna oramai generazioni di italiani. Tenendo conto che l’uomo doveva ancora sbarcare sulla Luna e tenuto conto che Martin Luther King era vivo e vegeto quando l’Inter vinse la Coppa, penso non esista avvenimento più costante in italia e nel mondo che l’eliminazione nerazzurra. L’insolito invece è un qualcosa di piacevole e di aria fresca, come l’insediamento di Obama Baracco alla presidenza U.S.A. il primo presidente di colore e forse l’unica persona al mondo a farsi insultare da un egiziano (!!!) con l’epiteto di “cameriere negro”. Ritengo meritata e assolutamente coerente con la sua politica estera il riconoscimento del Nobel per la Pace. Merry Christmas and Happy New War!
Per il 2010, ce chi già si muove per Silvio Berlusconi e io sono contentissimo quando il nostro Presidente riceve un premio. Sarebbe il secondo in 365 giorni dopo il Duomino d’oro di qualche giorno fa a Milano. Bfuon Nataue Prefidente! Buon Natale anche ai tantissimi juventini che ci leggono. La profezia di Lino Banfi nel film “Al Bar dello Sport” Juve-Catania 1-2, si è avverata. E per giunta anche nel film nella stessa giornata c’era Inter-Lazio! Da sportivo indipendente, tra l’altro, in pochi giorni ho assistito impietrito addirittura a due rigori fischiati a Torino contro la Juve. Cose impensabili nella mia adolescenza, che racconterò incredulo ai nipotini.
Buon Natale al Capo Redattore della sezione sport del Mattino di Padova, (il capo di quello che ogni tanto cazzeggia sul muro del calcio padova sempre incazzato)… quello che risponde ai messaggini con l’ironia di un platano per intenderci. Una carriera musicale di caratura mondiale. Il tale che dopo la prima sconfitta a Crotone, in nome del “regare tutti insieme dalla stessa parte” coniò il celebre titolo: “il giocattolo si è rotto”. Quello che decide, per esempio dopo una contestazione assolutamente non violenta senza referti medici di alcun genere, di sbattere nomi-cognomi-facce ed indirizzi quando nemmeno c’è un video che ne prova la benché minima accusa.
Buon Natale, quindi, a quel tale che si era incazzato per la mancata assegnazione di una partita di rugby a novembre e che mi aveva assicurato che i MIEI soldi pubblici erano stati spesi nella fortezza dell’Euganeo per installare una barca di telecamere. Se il fatto descritto sopra non è stato ripreso i casi sono due: o non è avvenuto un cazzo, oppure le telecamere le hanno rivendute in qualche quartiere napoletano. Per quanto riguarda il gioiellino che ci hai sbolognato a fianco dell’Euganeo, devo dire che i tempi sono stati assolutamente rispettati, 6 mesi dovevano essere da quel 4 aprile della prima pietra e 6 mesi sono stati.
Buon Natale ai ragazzi più sfortunati, quelli che compatisci con un sorriso e a cui vuoi comunque bene perché sono bravi ragazzi anche se fondamentalmente un poco mona, come i veneziani usciti sconfitti dall’epica sfida con l’Albignasego e impegnati prossimamente nel durissimo match al Ryanair Stadium di Quinto di Treviso. O come, visto che siamo a Treviso, un Buon Natale d’Eccellenza a una tifoseria massiccia e numerosa come quella biancoceleste che una decade fa ci scriveva arrivederC1 da cento metri di distanza. Salvo poi festeggiare il Centenario assistendo alla sparizione della propria società.
Buon Natale a Tiger Woods la cui sapiente maestria nell’adoperare la mazza è nota e risaputa a tutto il mondo. Ora più che mai.
Buon Natale a tutti i lettori che come me prendono il treno alla mattina per andare a lavorare e che stanno seriamente pensando di diventare allibratori clandestini su che treno verrà soppresso o quanti minuti di ritardo avrà il Frecciarossa-Frecciargento di turno. Il business è dietro l’angolo. (Dell’unico cesso, rigorosamente chiuso).
Buon Natale agli amministratori pubblici di ogni parte d’itaglia, capo della protezione civile compreso. Il sistema dei trasporti ha retto. Quella parola retto tra l’altro un po mi spaventa perché mi fa pensare al culo. Il mio. Come se in questi giorni me la fossi presa nel culo a causa maltempo. Beh, sei ore e mezza da Bergamo a Padova ovest sono nella norma direi, anche la corsia di sorpasso innevata e ghiacciata. All’estero ci danno continuamente dei terroni e io francamente comincio ad averne i coglioni pieni: avrei voluto vedere svedesi e tedeschi con venti cm di neve che cazzo facevano. Facile blaterare quando da loro non nevica MAI!
Buon Natale a Rocco Siffredi che finalmente dal 21 dicembre ritorna alle amate scene abbandonate tempo fa.
Buon Natale alla meravigliosa organizzazione societaria che ogni due settimana regala ai tifosi della Curva l’esilarante caccia al tesoro del biglietto tra rivenditori inesistenti, edicole senza stampanti, casoini in pensione e punti vendita in culo al mondo. Visto che allo stadio si parla di modello inglese, andate a farvi un giretto sul sito del West Ham, per citare il primo, e troverete senz’altro un organizzazione simile alla nostra.
Buon Natale a chi ha lasciato fuori dalla Mostra del Centenario un tizio di nome Giuseppe Galderisi. Carriera mediocre, pochi gol, un impronta impalpabile negli anni in bianco scudato, quelli della maledetta perdita della serie B nel drammatico spareggio con il Cesena.
Un Buon Natale invece sincero ai diffidati, ai Ragazzi della Curva, a tutti i tifosi del Padova, a tutte le fanciulle dalla terza in su ma con meno di settanta kg e ai lavoratori cassintegrati, licenziati o precari che per meno di mille euro al mese devono mandare avanti famiglie e cazzi vari senza frignare su mediaset o senza puntare i piedi di fronte a scelte societarie pur essendo pagato diciamo intorno al mezzo miliardo di vecchie lire all’anno, pur con tutta la gratitudine e il rispetto per quanto fatto l’anno scorso.

Mr. Peter North

P.S. Un garo saludo e auguro di Buon Nadale a duddi i golleghi ber l'imbegno brofuso in guesd'uldimo anno affinghè lo sdadio Euganeo divenisse un luogo siguro. Siamo brofondamende gonvindi ghe sia sdado fatto un buon lavoro e ghe almeno in una barde della giddà di Badova siamo riusciti a ribrisdinare un minimo di legalidà. Anghe con medodi non del duddo legali ghe berò fanno barde del mesdiere. Un garo saludo e ringraziamento anche ai giudigi del dribunale di Badova e agli amigi della garda sdambata, ghe hanno gollaborato a fondo gon noi. 

Nessun commento: