In data 28 luglio, circa 300 ragazzi della Curva Fattori si sono ritrovati sulle gradinate del Mitico Appiani, per discutere nuovamente del problema della Tessera del Tifoso e fare il punto della situazione dopo le prime tre settimane di campagna abbonamenti.
Abbiamo notato con piacere che il nostro appello è stato raccolto alla grande dalla parte sana della tifoseria: a tuttoggi infatti risultano rinnovati meno di 100 abbonamenti in Fattori contro i 1300 sottoscritti durante la passata stagione; mentre nel computo totale degli abbonamenti solo 1305 (fino ad oggi) sugli oltre 4.000 dello scorso campionato hanno rinnovato e sottoscritto pertanto la Tessera del Tifoso. Possiamo pertanto dire che il nostro appello, il nostro "No alla Tessera" si è rivelato un successo insperato.
Tuttavia il risultato ottenuto non deve farci abbassare la guardia, primo perchè manca ancora più di un mese alla chiusura, secondo perchè il rifiuto della Tessera imposta dal ministero è solo l'inizio della battaglia che ci apprestiamo a vivere in questa stagione calcistica.
Sappiamo già in partenza che avremo difficoltà notevoli, soprattutto per quanto riguarda le trasferte: in questo senso l'annullamento dell'amichevole di Dobbiaco contro la Fiorentina per motivi di ordine pubblico è indicativo. Ancora una volta si è avuta la dimostrazione di quanto la Tessera in realtà non porti alcun beneficio a chi la sottoscrive, ed il fatto che alcuni tifosi di entrambe le squadre abbiano aderito alla Tessera del Tifoso non gli ha consentito cmq di assistere a una partita amichevole (sottolineiamo l'amichevole...). Possiamo quindi ben capire che in campionato tutti i buoni propositi del Ministro Maroni andranno a farsi benedire, e che chi avrà sottoscritto la Tessera convinto di poter assistere a quelle trasferte vietate per motivi di ordine pubblico avrà preso una cantonata micidiale!
Ringraziamo ancora tutti i ragazzi della Fattori per la collaborazione fino a qui prestata e vi ricordiamo di NON ABBASSARE LA GUARDIA, continuando a portare parenti, amici e conoscenti dalla nostra parte, dalla parte di chi rifiuta una schedatura di massa come la Tessera del Tifoso.
IO BIANCOSCUDATO... SENZA TESSERA!
Ultras Padova Tribuna Fattori
Nessun commento:
Posta un commento