venerdì 30 luglio 2010

LA GRANDE ABBUFFATA

Questa notizia è vecchia di una settimana, ma è sempre utile tenerla in mente. Per tutti quelli che sono corsi a sottoscrivere la Tessera del Tifoso. Per tutti quelli che "alla fine abbonarsi è sempre una convenienza". Per tutti quelli che "non ho niente da nascondere". Per tutti quelli che "alla fine siamo tutti schedati". Per tutti quelli che "lo si fa per la sicurezza". Pensate quello che volete, ma alla fine la Tessera serve solo per ingrassare il culo a terzi: le banche per quelle società che si sono appoggiate alla banca del fratello di Abete, Ticket One nel nostro caso (che devo ancora capire quale parentela importante abbia). Insomma vi fate schedare, pagate il doppio, per avere cosa? due-trecento tifosi ospiti che l'anno prossimo si accomoderanno vicino a voi... Non si farebbe prima e meglio a boicottarla tutti quanti?
Proprio vero che gli italiani darebbero il culo purchè non gli tocchino il calcio...
 

«Abbonarsi via Internet Conviene», si legge sui volantini della campagna tesseramenti del Calcio Padova 2010-11. Il nuovo modo per agevolare i sostenitori biancoscudati in procinto di rinnovare la tessera tradisce però le aspettative di risparmio. La segnalazione è giunta direttamente da due tifose e un supporter, che hanno provveduto a rinnovare il loro abbonamento nelle Poltrone Oro. Recandosi direttamente in sede l’acquisto comprensivo di tessera del tifoso è costato 135 euro, prezzo uguale a quello riportato sui volantini.
Chi invece ha scelto la rete per rinnovare la propria fedeltà al Padova si è ritrovato con una brutta sorpresa. Il totale dell’acquisto è risultato di 154,09 euro, con un aumento di 19,09 euro. Motivo? TicketOne che gestisce la vendita obbliga prima a sottoscrivere la tessera del tifoso (al costo di 10,99 euro), poi consente di comperare l’abbonamento (già comprensivo di tessera) a 135 euro + 8,10 euro di presunte commissioni.
«Ringrazio Leggo e i tifosi per la segnalazione- spiega Gianni Potti responsabile marketing e comunicazione del Padova- ci siamo subito attivati per risolvere il problema. Mi sono arrabbiato con TicketOne: hanno riconosciuto l’errore e lo risolveranno al più presto. Mi scuso coi supporter che hanno fatto l’abbonamento on line e che saranno risarciti».


Nessun commento: