"Lo strumento positivo della tessera del tifoso è stato in realtà strumentalizzato e lo fanno proprio i tifosi per professione, che hanno interesse alla sua non applicazione". Parola di Antonio Manganelli, capo della Polizia. Quest'estate il calcio italiano ha avuto un crollo di abbonamenti che si somma alla già triste media-spettatori, proprio a causa della tessera del tifoso: tutte strumentalizzazioni! Il diritto alla privacy viene calpestato e buttato nel cesso, altra strumentalizzazione! Non porterà nessun miglioramento in termini di sicurezza perchè finirà col mischiare le tifoserie: voci prive di fondamento! Non garantisce nemmeno la presenza in trasferta in occasione delle partite a rischio, visto quando accaduto a Genoa-Milan: Strumentalizzazione!
Tutto falso, tutto inventato, tutto creato ad arte per gettare fango sulla trovata più geniale mai partorita da un governo italiano! Perchè diciamo la verità, in Italia gli stadi sono pieni di delinquenti, e chi è contro la Tessera del Tifoso è un delinquente. Ed allora nominiamoli questi delinquenti, che tutti lo sappiano, che tutti siano a conoscenza di chi fa il tifoso per professione: si chiamano Marcello Lippi, Daniele De Rossi, Maurizio Zamparini, Fabrizio Miccoli... Tutti noti capi tifosi! Si chiamano Paolo Cento, che sicuramente è arrivato in parlamento con i voti dei tifosi! Si chiamano Rino Foschi, che fa il diesse grazie all'interessamento di qualche capo tifoso! Si chiamano Michel Platini, che sarà pure dirigente Uefa ma che quando giocava alla Juve doveva per forza avere rapporti con qualche capotifoso di professione! Si chiamano da oggi anche Alessandro Diamanti, che finalmente ha gettato la maschera: altro che gioiellino del West Ham, altro che il giocatore inseguito da mezza serie A, non è altro che uno che fa il tifoso di professione e pertanto va punito vietandogli la tessera del tifoso! Anzi, io lo bandirei completamente dal calcio italiano, Nazionale compresa in un'eventuale futuro prossimo: tanto con la bella figura che abbiamo fatto agli ultimi mondiali possiamo tranquillamente permetterci di lasciarlo perdere uno del genere!
Per la cronaca, queste sono le dichiarazioni del "tifoso di professione" Diamanti: "Per quest'anno resterò quasi sicuramente al West Ham anche se i miei procuratori stanno valutando le varie offerte. Mi manca il campionato italiano? Sì, ma mi piace anche stare qua. Ci sono tante cose diverse in Inghilterra, gli stadi sono bellissimi, mentre in Italia sarà sempre peggio con la tessera del tifoso. Il tifo in Italia sta finendo." .
Caro Manganelli, non c'è peggior sordo di chi non vuol capire...
2 commenti:
Ma a Maroni e a Manganelli che interessa del tifo, della passione, della voglia di divertirsi? Siamo in Italia, il bel paese del sole, del mare, delle belle donne e dell'esercito per le piazze, le mille telecamere, le ronde, le carte d'identità, i biglietti nominativi, gli stadi sempre più vuoti e ora della tessera del tifoso!! Non siete contenti? Siamo un paese unico al mondo!! :D
Albert
Ti sei dimenticato i pregiudicati al governo e i poveracci in galera... Si come no! Sono contentissimo di essere italiano! Quando è che ci tirano una bomba come hanno fatto col Giappone?
Posta un commento