giovedì 9 settembre 2010

16 DOMANDE PER L'ONOREVOLE MARONI...

Il sito AS Roma Ultras, ha lanciato un'interessante iniziativa, che vado a pubblicare. Maroni è spesso ospite di varie iniziative culturali, feste popolari, ecc. Sarebbe interessante allora porgli qualche civilissima domanda. Al massimo vi risponderà con un'espressione sconcertata come quella che ha in questa foto. O vi girerà il discorso. Però vale la pena tentare, e varrebbe la pena che queste domande se le ponessero tutti i suoi sostenitori:






1-Se i diffidati in Italia sono 4.000, e di questi il 90% ha l'obbligo di firma durante le partite, vuol dire che solo 400 persone sono coloro che potenzialmente potrebbero trasgredire il daspo acquistando, tanto per farsi identificare!, la tessera del tifoso. Ammesso e non concesso che il 10% di questi 400 sia pazzo e provi a farlo, può spiegare per quale ragione, per far fronte a 40 persone che comunque potrebbero essere poi facilmente individuate con le telecamere o dagli agenti della digos, si è inteso adottare una tessera che richiede il nulla osta preventivo per tutti i tifosi d'Italia?
2-Le risulta che al momento, una persona sottopopsta a daspo, o condannata per reati da stadio negli ultimi 5 anni, possa comunque acquistare un biglietto?
3-Visto che gli incidenti, per stessa ammissione del Suo ministero, nel 2009/10 sono diminuiti, può spiegare per quale ragione gli abbonamenti sono calati del 20% e per quale ragione le famiglie non sono tornate ad affollare gli stadi?
4-Può confermare che la tessera del tifoso non si basa su una legge ma si poggia su una semplice circolare amministrativa?
5-Può spiegarci in quale modo il Suo Ministero si è attrezzato per una rapida verifica dei motivi sotativi al rilascio della tessera del tifoso?
6-Può spiegarci per quale motivo lo Stadio Flaminio, che ospita 40mila persone per il 6 nazioni di rugby, è invece considerato non a norma per il calcio?
7-Può spiegarci, una volta per tutte, le ragioni per cui una persona che ha già scontato un daspo e una condanna, e quindi non è più pericoloso per la stessa questura, non può avere la tessera del tifoso per 5 anni?
8-Può spiegarci per quale ragione alcune società calcistiche chiedono di firmare dei moduli in cui si deve dichiarare di non aver mai, in qualunque epoca, riportato condanne penali per reati da stadio?
9-Può spiegarci in quale modo si può ricorrere avverso l'eventuale mancato nulla osta da parte della questura al rilascio della tessera del tifoso?
10-Può spiegarci per quale ragione i possessori della tessera del tifoso non hanno potuto assistere a Genoa/Milan lo scorso anno?
11-Può spiegare, nei derby, quale è il settore ospiti?
12-Un tifoso occasionale della Roma che decide di andare a vedere la Roma a Firenze nel settore ospiti perché quel giorno si trova lì per lavoro, lo può fare?
13-Un tifoso occasionale che vuole andare a vedere una partita in trasferta della sua squadra nel settore ospiti, deve deciderlo per forza un paio di mesi prima?
14-I minori di 14 anni debbono fare la tessera del tifoso anche se non possono essere portatori di motivi ostativi?
15-Se domani mi faccio la tessera del tifoso del Figline Valdarno, con quella tessera del tifoso posso acquistare l'abbonamento per la Roma?
16-Se domani mi faccio la tessera del tifoso del Figline Valdarno, con quella tessera del tifoso posso andare nel settore ospiti dell'Inter?

Nessun commento: