mercoledì 8 settembre 2010

ED OVVIAMENTE C'E' CHI CONTINUA A NON CAPIRE UN CAZZO DI NIENTE...

TRIESTE (7 settembre) - I tifosi virtuali della Triestina raddoppieranno: lo ha detto oggi il presidente Stefano Fantinel, spiegando che la società «è pronta a portare a 24 mila il numero dei tifosi in foto della tribuna Colaussi».
Il presidente della Triestina - società impegnata come tante altre a portare famiglie e bambini realì allo stadio - ha spiegato che, «nonostante le iniziative promozionali attuate in questi anni, i tifosi al Nereo Rocco non sono mai stati più di 8-10 mila. E in uno stadio che ne può contenere 30 mila - ha aggiunto - non sono proprio tantissimi. Ecco allora, anche per recuperare un pò di entrate, che abbiamo pensato ai tifosi virtuali, cioè a venderi a pagamento le tribune addobbandole con gigantografie di tifosi. E nelle prossime domeniche - ha aggiunto - cercheremo di riempire tutta la tribuna Colaussi vista l'eco mediatica della nostra iniziativa». Fantinel ha accolto l'invito del ct della Nazionale, Cesare Prandelli, «a portare famiglie e bambini» allo stadio «anche se - ha precisato - nonostante l'impegno nostro e di tutte le società professionistiche il problema non è stato risolto. Nè lo possiamo risolvere - ha concluso Fantinel - con la tessera del tifoso che obbliga gli ultras avversari senza abbonamento ad assistere alle gare insieme ai nostri abbonati».

Verrebbe da pensare che uno così sia un deficiente, ma non lo è. Semplicemente, è un furbo che deve far passare un messaggio per interesse di qualcuno più in alto di lui. Qualcuno che gli ha dato una mano quest'estate per esempio al momento dell'iscrizione (la situazione patrimoniale della Triestina è un mistero, a Verona si chiedono ancora come abbiano fatto ad essere ripescati al posto loro). Il messaggio da far passare è: il calcio non ha bisogno dei tifosi allo stadio. Non necessariamente. 
In realtà sappiamo tutti che non può essere così e che prima o dopo anche i soldi di Murdoch verranno sconfitti dall'indifferenza e dal silenzio dei nostri spalti. Ma ciò che conta è il presente, ed al presente il buon Fantinel deve far passare questo messaggio... A costo di comportarsi e di ragionare come un deficiente.
Bene, forse è giusto che il Signor Fantinel trovi qualcuno che ama come lui comportarsi e ragionare da deficiente come lui... A tutti i tifosi triestini, se qualcuno legge: se siete stati ripresi in quei teloni, e (come presumo) nessuno vi ha fatto firmare una liberatoria, fategli causa per violazione della privacy. In fin dei conti, sta utilizzando la vostra faccia per scopi pubblicitari, e non vi corrisponde un centesimo. Vedrete che la pianteranno con questi "tifosi virtuali"! 

Nessun commento: