martedì 7 settembre 2010

QUANDO LE VERSIONI UFFICIALI NON "QUADRANO"...

Scontri alla stazione ferroviaria di Cava de’Tirreni all’arrivo di un centinaio di supporter del Cosenza sprovvisti di biglietto che volevano assistere alla gara nel settore di tribuna. Il gruppo, al suo arrivo, è stato accolto da una sassaiola da parte di un altrettanti ultrà cavesi che hanno lanciato oggetti e sassi verso i cosentini. La polizia ha evitato che le due tifoserie, venute a contatto, potessero fronteggiarsi nelle vie circostanti. Dopo mezzora di tensione i tifosi rossoblù sono stati rimandati indietro a Cosenza senza poter avvicinarsi allo stadio. Un sostenitore del Cosenza è stato colpito da un sasso ed è ha riportato una ferita lacero contusa. Tre tifosi della Cavese sono stati fermati. A gara iniziata, invece, nel settore dei distinti, sotto la tribuna stampa dello stadio Simonetta Lamberti, sono entrati una ventina di supporter del Cosenza, della Curva Nord, che si erano mossi con mezzi propri. Entrati nel campo ed esposti i loro drappi, dopo qualche minuto sono stati fatti allontanare dalla polizia per evitare altre contatti con i cavesi. Questi tifosi erano regolarmente muniti di biglietto. Erano solo cinque, invece, nel settore ospiti, i supporter del Cosenza muniti di regolare tessera del tifoso.

1-Non capisco la sottolineatura "un centinaio di Supporters del Cosenza SPROVVISTI di biglietto". Se la trasferta non è vietata, il biglietto lo possono acquistare direttamente sul posto. Sarebbe ora di finirla di voler far passare per forza come violenti chi si reca in trasferta senza biglietto, visto che spesso e volentieri riuscire ad acquistare il biglietto per una trasferta è più complicato che non farsi un visto per l'Afghanistan!
2-Il tifoso cosentino colpito da un sasso mi ricorda un pò altri sassi celebri, come quello che avrebbe ucciso Carlo Giuliani al G8, come quello che avrebbe deviato la pallottola di Spaccarotella finendo per colpire al collo Gabriele Sandri... Fossi in Maroni, farei subito una bella Tessera per i Sassi!
3-A venti tifosi del Cosenza, regolarmente muniti di biglietto, è stato vietato di assistere alla partita. Questo è un abuso bello e buono. Altrochè sicurezza.
4-Erano solo cinque i cosentini tesserati, in curva ospiti. Questo significa che a cento tifosi calabresi è stato impedito di acquistare il biglietto, altri venti col biglietto sono stati rispediti a casa, mentre solo cinque persone hanno potuto assistere alla partita. Nel mezzo, incidenti, arresti e contusi. Questa è la spiegazione di cosa serve la tessera del tifoso: a svuotare gli stadi ed a far aumentare gli incidenti! 
Chi si tessera è complice... 

Nessun commento: