venerdì 12 novembre 2010

VOLTARONCAGLIA-COLOMBO: INIZIATIVA PRO-ALLUVIONE

Ricevo e pubblico:

Quando un sentito derby diviene un occasione di solidarietà. E' questo il contenuto che emerge dalla comunicazione che ci arriva dalle società Voltaroncaglia e Colombo alla vigilia del 'Clasico' di Ponte San Nicolò.
All’ingresso del campo Comunale dove giocheremo ci sarà una raccolta fondi che poi vorremmo destinare tramite il Comune o Associazioni attive nel volontariato a chi ne ha più bisogno.
Anche noi giocatori proveremo a mettere insieme qualcosa, ma ciò che vorremmo è che domenica ci fosse molta gente assieme a noi. Sarà l’occasione per dimostrare quello che il calcio dilettantistico può fare, nel proprio piccolo, in queste orribili situazioni.
Sappiamo che bene o male tutte le Società dei dintorni si stanno muovendo autonomamente con iniziative analoghe e credo che anche nelle prossime domeniche ci saranno tante altre dimostrazioni importanti di solidarietà, ed anche noi vogliamo partecipare invitando tramite il Tuttocampo più persone possibili al campo di Via Toffanin.
E’ un’idea nata così, parlando tra giocatori delle due Squadre. §Qui ci conosciamo tutti, tanto ci meniamo in campo tanto siamo amici fuori. Cercheremo di offrire uno “spettacolo” all’insegna del fair-play (stiamo provando ad organizzare un terzo tempo per tutti) anche se potrà capitare che gli animi si scalderanno un po’. Però i “90 minuti” sono un porto franco, ciò che è veramente importante saranno il prima ed il dopo.
Invitiamo tutti gli appassionati e non, i parenti, le morose gli amici di amici a passare dal campo e condividere con noi questa iniziativa. E’ un gesto piccolo, non cerchiamo pubblicità, vogliamo solo provare a dare una mano.
Nelle domeniche successive proveremo a fare dell’altro coinvolgendo o mettendoci a disposizione di altre Società, ci stiamo lavorando e per fortuna stiamo trovando la disponibilità di tutti!
Iniziative del genere sono a nostro avviso da prendere ad esempio ed oltre a partecipare all'iniziativa delle due encomiabili società invitando alla partita il maggior numero possibile di persone, ci mettiamo a disposizione per quanti altri ancora volessero pubblicizzare su questo sito iniziative analoghe"
L'obbiettivo quindi è di pubblicizzare la cosa il più possibile, far presente che stiamo organizzando anche altre cose per le prossime domeniche (tipo sprizzata con buffet dove tutti sono invitati), poi magari dì alla tua amica che anche altre società come il rio si stanno muovendo in questa direzione. Domenica cmq girerà una busta negli spogliatoi e in più l'incasso viene devoluto. Piu' siamo meglio è.

Interesserà a pochi, ma Voltaroncaglia-Colombo credo sia in assoluto uno dei derby più sentiti (a livello dilettantistico) della Provincia di Padova. Avendoci giocato, credo di poter dire che i dirigenti del Voltaroncaglia piuttosto che fondersi con gli acerrimi rivali sarebbero disposti a sparire... Ora c'è in ballo anche la solidarietà, non campata in aria, non rivolta a popoli lontani ma alla nostra stessa gente (anche nel nostro comune) colpita dall'alluvione (Mi aspetto che qualcuno commenti con il coro "Alluvionati! Voi siete alluvionati!"...), quindi è un motivo in più per farsi un giro da queste parti domenica. Se non avete di meglio da fare, beninteso... Almeno per un giorno vi gusterete un pò di calcio vero (quello della strada, non dei miliardi) e farete un'opera buona per gente che ne ha bisogno. A domenica, per chi ci sarà!

Nessun commento: