lunedì 29 novembre 2010

FERITI A UDINE

Fonte: Il Friuli

Due agenti di polizia in borghese sono rimasti feriti oggi dalle schegge di vetro del finestrino della loro auto, spaccato da un gruppetto di tifosi friulani prima dell´incontro di calcio Udinese-Napoli.
Protagonisti dell´episodio - a quanto si è appreso - alcuni ultrà della curva dello stadio Friuli, che hanno anche rivolto ai poliziotti degli sfottò, con i sacchetti dei rifiuti sventolati come palloncini.
Verso le 14 - sempre secondo la ricostruzione fornita - un tifoso partenopeo residente in Friuli, accompagnato dal nipote e con la sciarpa del Napoli al collo, ha cercato di parcheggiare la propria auto, subito sconsigliato da una pattuglia della squadra mobile della Questura. I due hanno accolto l´invito a spostarsi, ma questo non è bastato a placare gli animi di un gruppetto di facinorosi bianconeri, uno dei quali con un calcio ha rotto il finestrino dell´auto ferendo i due agenti. La prognosi per loro è di 2-3 giorni.
Le immagini dell´accaduto sono ora al vaglio della Questura per individuare i responsabili.

Continuiamo pure a prenderci in giro: la Tessera del Tifoso ha svuotato gli stadi, ha tolto il colore e la passione ed ha reso triste il calcio italiano. L'unica cosa che è rimasta pressochè immutata è la violenza. Mi piacerebbe proprio che qualcuno provasse a smentirmi, se ne è capace...

Nessun commento: