martedì 21 dicembre 2010

SCARCERATI I TIFOSI ARRESTATI DOPO PESCARA-ROMA

Fonte: Voce Giallorossa.

Il Tribunale del Riesame de l'Aquila ha disposto la scarcerazione di dieci degli undici tifosi giallorossi fermati in seguito ai disordini verificatisi in occasione dell'amichevole Pescara-Roma della scorsa estate. L'ordinanza di custodia cautelare era stata emessa lo scorso 6 dicembre dal Gip del Tribunale di Pescara.
Quindici giorni fa erano stati decisi gli arresti, dopo ben quattro mesi di indagini. Oggi dopo appena due settimane tutta questa "necessità" di tenere la gente ai domiciliari evidentemente non l'ha riscontrata il Tribunale del Riesame dell'Aquila. Domanda: avete letto qualcosa sui giornali? Tanto sono solerti a dare notizia dell'arresto ed a sbattere la gente con nome e cognome in prima pagina, quanto restii a dare notizia della scarcerazione. Pezzenti, nient'altro che pezzenti.
Ho un sospetto: non è che questa sia la prova generale degli "arresti preventivi" che Maroni vorrebbe esercitare verso chi scende in piazza? In fin dei conti tutto è successo alla vigilia di una gara a rischio come Milan-Roma e si è spento subito dopo...  

Nessun commento: