"Scoassara" molto ricca questa settimana. La spazzatura che infesta il cuore di questa città non si ferma e non va in ferie. Dalla "questione rugby" non andata in porto, fino alla grana dei biglietti per Frosinone. A Padova ne succede sempre una, tanto che è improponibile pensare che sia "tutto un caso", senza una regia occulta che voglia allungare le proprie manacce sui nostri simboli e la nostra storia. I protagonisti sono sempre più o meno gli stessi, ma forse prima di andare ad analizzare i singoli casi è bene chiarire un aspetto di tutto ciò: "loro", i nostri nemici, non sono nessuno. Questa città sarebbe nulla se non ci fossimo noi. Non mi piace usare il termine "ultras" e "non ultras". Preferisco usare il termine "tifosi". Noi tifosi biancoscudati, comprendendo idealmente tutti coloro che allo stadio non ci vanno tanto per guardare una partita ma perchè il Calcio Padova 1910 è una seconda pelle (Detto questo sono esclusi tutti coloro che non amano il Padova pur frequentando lo stadio...). Noi siamo qualcuno, siamo la più grande aggregazione della storia cittadina, a prescindere che uno sia tifoso di curva o di tribuna. Abbiamo qualcosa che ci unisce, qualcosa in cui crediamo, qualcosa che ci rende fieri di essere padovani. "loro", i nostri nemici, chiunque essi siano, non sono un cazzo di nessuno, e senza di noi probabilmente nemmeno esisterebbero.
SIAMO NOI LA VERA REALTA'... PADOVA APPARTIENE A NOI!
RUGBY. Faccio una premessa: a me il rugby piace come sport. Nella migliore tradizione veneta. Non itaGliana, Veneta per piacere! La Repubblica delle Banane da queste parti fa già abbastanza danni (Leggi: partecipazione alla Celtic League) per poter pretendere di impossessarsi anche di uno sport di cui non conoscono nemmeno la forma del pallone! Fatta questa premessa, abbiamo affrontato la problematica di Italia-Sudafrica inizialmente prevista a Firenze e che successivamente si è tentato di spostare a Padova. Non starò qua a ripetermi. Dico solo che il tentativo non ha avuto successo, e queste sono le parole del buon Claudietto Sini-quaglia il giorno dopo il rifiuto: "Non potremo ospitare Italia-Sudafrica per colpa del Padova (PER COLPA DEL PADOVA!!! N.d.r.). Questa è per me la più grande delusione della mia carriera amministrativa. La società del Padova non si è resa disponibile a spostare la partita con l'Empoli. Il Calcio Padova dal canto suo ha risposto: Abbiamo tutelato i nostri abbonati. In realtà le cose non sono andate proprio così. Non completamente almeno. Il Calcio Padova, aveva dato la propria disponibilità sia ad anticipare la partita al venerdì, sia all'inversione di campo. Il vero "blocco" è arrivato dalla Lega e dalla Federazione di Rugby, per le quali l'unica soluzione era posticipare la partita. E scombinare ulteriormente il calendario. Cosa che ha spinto la società ad opporsi. Di conseguenza ecco che il rugby è saltato in direzione Friuli, con buona pace dell'Assessore-prete. Il Calcio Padova non ha riconosciuto gli investimenti del comune sullo stadio. Grave miopia... ha dichiarato ancora Sinigaglia. GLI INVESTIMENTI DEL COMUNE SULLO STADIO! Ci vuole del coraggio e una bella faccia tosta a sostenere una tesi del genere. Il comune ha investito soldi pubblici per dei tornelli non funzionanti, ed i nuovi tornelli (TANTO SBANDIERATI IN CAMPAGNA ELETTORALE!) saranno pagati dal Calcio Padova per chi non lo sapesse (il comune ha poi promessi che i soldi verranno detratti dall'affitto dell'Euganeo, e qui voglio proprio vedere quanto c'è di vero!).
Marcello Cestaro è amato a Padova, ha speso soldi e portato la squadra in B.... Deve però capire che le reazioni dei tifosi hanno sempre un motivo ed un fondo di verità. Se i tifosi fischiano Ivo Rossi in piazza non è perchè ce l'hanno con Ivo Rossi personalmente, ma con una giunta che per il Padova non ha mai fatto nulla, quando addirittura non ha messo apertamente i bastoni fra le ruote (Ivo Rossi, che comunque è tifoso del Padova, dichiarando che si aspettava i fischi ha implicitamente ammesso che quanto ho detto prima è vero!). I tifosi non sono stupidi caro Marcello, quindi è inutile che ti scusi con la giunta a nome loro. Primo perchè noi non abbiamo nulla di cui scusarci, e secondo perchè casomai dovresti pretendere più rispetto tu per primo dalla giunta, visto che hai portato prestigio alla loro città e che la promozione in B da te ottenuta ha consentito alle loro facce di culo di farsi vedere sul carro dei vincitori in una giornata decisiva per le amministrative.
Con l'augurio che questo sia un monito per tutti quegli stupidi che pure tifano Padova e che continuano a dare il voto a Zanonato. E che magari la sera della presentazione in piazza applaudivano, lecchini come sono. Cercate di capire che è come se votaste contro voi stessi. Certo, ormai il danno è fatto per l'ennesima volta. Ma non date ai veri tifosi poi colpe di cui voi siete i primi responsabili. PADOVA APPARTIENE A NOI!
BIGLIETTI PER FROSINONE. Sabato si va in Ciociaria, e fino a qui niente di strano. Il Frosinone Calcio, non si sa perchè, non utilizza il circuito Ticket One per la distribuzione dei biglietti per le partite in trasferta, ma Booking Show. Lo stesso che utilizzavano Spal e Ravenna lo scorso anno. E lo scorso anno guardacaso c'era un punto vendita booking show in città. Quest'anno guarda caso non c'è più...
Il Frosinone Calcio informa che i biglietti per il Settore Ospiti relativi all’incontro Frosinone – Padova del 12 settembre sono già in vendita presso le ricevitorie Bookingshow al costo di 10 euro, esclusi i diritti di prevendita. I tagliandi potranno essere acquistati anche sul sito www.bookingshow.com o telefonando al 800 58 70 55.
Bookingshow non ha puti vendita a Padova e provincia. Questi i punti vendita più vicini.
Pantha Rei, via Cattaneo 21. Vicenza. (???)
Supermercato del libro, via Castellana 37 L/M . Treviso. (!?!)
Il Calcio Padova si scusa con i propri tifosi e segnalerà il disservizio alla Lega Calcio per sollecitare che vengano sempre messi a disposizione dei propri tifosi punti vendita nella città di Padova.
Bookingshow non ha puti vendita a Padova e provincia. Questi i punti vendita più vicini.
Pantha Rei, via Cattaneo 21. Vicenza. (???)
Supermercato del libro, via Castellana 37 L/M . Treviso. (!?!)
Il Calcio Padova si scusa con i propri tifosi e segnalerà il disservizio alla Lega Calcio per sollecitare che vengano sempre messi a disposizione dei propri tifosi punti vendita nella città di Padova.
I tifosi padovani affronteranno anche questo disagio. Ne hanno affrontati tanti anche senza le scuse del Calcio Padova. A questo punto non rimane che una cosa da fare:
1-Acquistare i biglietti via internet
2-Acquistarli telefonando al numero segnalato
3-Partire lo stesso senza biglietto, che tanto quella che vi tengono fuori dallo stadio è una leggenda metropolitana... mal che vada vi fanno acquistare i biglietti di un'altro settore!
Detto questo, lasciatemelo dire: tutto questo non succederebbe con un pò di attenzione in più e di organizzazione da parte del Calcio Padova verso i propri tifosi!!! Siccome tutto ciò non accade, lancio una provocazione: mi propongo di fare da tramite fra Calcio Padova e tifosi, sia per quanto riguarda problematiche che iniziative. Se qualcuno è interessato, mi contatti all'indirizzo mail del sito. Non sono un grande esperto, ma ho cuore e passione. E soprattutto, ho interesse per i miei tifosi!
Nessun commento:
Posta un commento