(ANSA) - BRESCIA,12 SET - Un 24enne della provincia di Ragusa è stato aggredito e picchiato stamani nei pressi di una biglietteria dello stadio Rigamonti di Brescia. Il giovane stava accompagnando due amici allo stadio, per la sfida tra Brescia e Palermo, quando alcuni tifosi bresciani avrebbero riconosciuto l'accento e picchiato selvaggiamente. Il giovane è ora in ospedale a Brescia, in prognosi riservata. Ha riportato fratture alle costole e infiltrazioni di sangue al polmone. Non sarebbe in pericolo di vita.
Fermo restando che questa notizia è da verificare, se fosse vera non sarebbe altro che la conferma parola per parola di quanto questo blog sostiene da mesi: 1) Che la tessera del tifoso è uno strumento completamente inutile perchè i tafferugli continuano a verificarsi. 2) Che gli incidenti ormai si verificano fuori dagli stadi.
Aggiungo: se il ragazzo palermitano avesse avuto l'opportunità di prendere il ticket in una biglietteria riservata ai tifosi ospiti probabilmente non si sarebbe trovato nei guai. Ma come vedete, queste notizie vengono fatte passare sotto silenzio dai media, perchè il regime deve farci credere che "tutto sta andando a meraviglia". Complimenti ancora, Maroni!
3 commenti:
eh già! Non si fermano gli incidenti e la violenza per decreti ma crando le condizioni per limitarla e contenerla. Questa tessera invece mi pare che aumenti le condizioni perchè si verifichino episodi come questo...Vado a farmi le unghie... ;)
Infatti, è proprio ciò che sostengo anchio...
È scandaloso come le imformazioni vengono pilotate quanto se non meglio di come si faceva durante il ventennio…
Concordo sul fatto che non avere biglietterie "dedicate" per chi non ha la tessera è un atto assolutamente pro-violenza. Mi stò sforzando di capire dove sono i lati positivi di questa tessera e guardo con curiosità a cosa accadrà in occasione delle 2 gare con i vicentini…
Poi... se ci mettessimo a piantonare le biglietterie dell'euganeo in cerca di tifosi non-scudati… se ne vedrebbero delle belle, altro che trasferte sicure…
Posta un commento