domenica 17 ottobre 2010

IO NON "SERBO" RANCORE...

...Ma me la rido di gusto nel vedere la coreografia organizzata dagli Ultras Tito della Samp nella partita disputata oggi contro la Fiorentina a Marassi. Nel settore dei "non tesserati" prima della partita è comparso uno striscione che recitava "Ministro Maroni, abbiamo in 'serbo' una sorpresa per lei...", ed ecco comparire un grande pupazzo raffigurante Ivan Bogdanov e delle grandi "cesoie" in gomma piuma. Inoltre tre doppie aste raffiguranti un megafono ed un tamburo con la scritta "NON AUTORIZZATO" e una cesoia, la stessa che utilizzava il tifoso serbo per tagliare la rete, con scritto "INGRESSO AUTORIZZATO". Infine uno striscione "Come dice lei...'ridiamoci su'!". Un'efficace presa per il culo nei confronti di un ministro che non ci ha mai capito niente e che non vuole capirci niente nemmeno a frittata fatta, continuando a farsi ridere dietro da tutta Europa.
La verità è che a Genova è andato tutto storto, e che in qualsiasi altro paese CIVILE (penso anche negli stessi balcani, che molti italioti considerano "più arretrati di noi" e che invece per alcune cose potrebbero tranquillamente insegnarci a stare al mondo) sarebbero già arrivate le dimissioni del Ministro degli Interni. Qui da noi invece Zanna Bianca è andato a scrivere a Platini per chiedergli di addottare la Tessera del Tifoso anche per le competizioni europee. Giuro, ogni volta che ci penso faccio fatica a scrivere perchè mi viene da sbellicarmi dalle risate!
Ovviamente però nessuno ne ha parlato. La propaganda del regime si è rimessa in moto, bisogna continuare a far credere all'opinione pubblica che tutto va bene, che la tessera del tifoso funziona. A Genova però negli altri settori venivano sequestrati perfino i cartoni dei succhi di frutta ai bambini, mentre nessun controlli (per prudenza...) è stato fatto ai serbi. Sapete la cosa ridicola? Che probabilmente gli striscioni ed i pupazzi di pezza non sono stati autorizzati preventivamente alla questura, e probabilmente i ragazzi che li hanno esposti verranno adesso identificati e multati! Si chiama "reato di lesa maestà"...
Ma questa farsa quanto potrà continuare ancora, obiettivamente? Continua pure a ridere, Maroni...
Chiudo con una dedica agli "eroi da mille euro al mese", giusto perchè nessuno mi venga a dire che "le forze dell'ordine a Genova hanno operato bene": questi sono i poliziotti schierati davanti al settore dei serbi, dietro di loro un'agente donna, anch'essa col casco in testa, con giubbino di paillettes e stivali col tacco. Sembra pronta per andare in discoteca più che per fronteggiare i serbi. Ad ogni modo, godetevi la foto, in fondo ha anche un bel culo!
 

Nessun commento: