mercoledì 17 novembre 2010

DIRITTO DI REPLICA? SI MA PER TUTTI!


Io sono per il mantenimento della mafia e della ‘ndrangheta. Il Sud deve darsi uno statuto poggiante sulla personalita’ del comando. Che cos’e’ la mafia? Potere personale, spinto fino al delitto. Io non voglio ridurre il meridione a modello europeo, sarebbe un’assurdità. C’è anche un clientelismo buono che determina crescita economica. Insomma, bisogna partire dal concetto che alcune manifestazioni tipiche del sud hanno bisogno di essere costituzionalizzati.
Gianfranco Miglio, ex-Deputato Lega Nord
 

Povero Maroni e poveri leghisti, colpiti in pieno dalla "nuova inquisizione"... cosa avrà mai detto Saviano di così infamante? Lo sanno anche i bambini che la Mafia, la Camorra e la 'Ndrangheta vanno dove ci sono soldi che girano, come mosche sulla merda... O pensavate che avessero piantato un impero economico solo vivendo sulle spalle dei "morti di fame" (con tutto il rispetto) del Sud? Forse molti italioti stanno cominciando a scendere dalle piante e rimangono esterefatti dall'aver scoperto l'acqua calda: si stanno accorgendo ora che vivono in un paese (se così si può chiamare) che di fatto viene tenuto unito solo da due cose: Berlusconi e le Mafie (poi possiamo discutere su quale sia la reale differenza fra l'una e l'altra cosa...)!
Maroni ha smesso di "riderci su", ora trema, vede il suo piccolo imperuccio assediato, chiede il diritto di replica ed è pronto a rivolgersi a Napolitano (un teron, secondo pensiero leghista...) per ottenerlo. Giustissimo, il diritto di replica è una cosa sacrosanta! Ed allora mi conceda una domanda, Ministro Zanna Bianca: come mai lei oggi si appella ad un diritto che non ha mai voluto concedere per esempio agli ultras sulla Tessera del Tifoso? Si ricorda quel "io con i violenti non ci parlo!" pronunciato alla Berghem Fest? Non avevano diritto di replica certo... peccato che lei quel diritto non l'ha concesso mai, nemmeno a chi si è posto in maniera civile ed ironica seppur contro di lei, ed il trattamento che stanno subendo i doriani dopo averle scritto ben due lettere di invito al confronto è indicativo di quanto questo "diritto di replica" lei lo intenda a senso unico ("O la pensi come me, o ti punisco!"). D'alra parte, lei è oggi quello che fa il Ministro agli Interni e che parla contro la violenza dopo aver subito una condanna per resistenza a Pubblico Ufficiale... la sua coerenza dovrà pure essere una guida per i cittadini, no!?!
Vedo con piacere cmq che tutto sta tornando indietro. Maroni, oltre agli occhiali alla Platinette, comprati questo copricapo: ultimamente ti dona parecchio!

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non entro nel merito dell'articolo ma ti segnalo che Miglio era un indipendente eletto nelle liste della Lega, non è mai stato iscritto ad essa. Ciao.