giovedì 25 novembre 2010

SCHICKERIA MUNCHEN PER GABRIELE SANDRI

Mi inchino al gesto... Fonte Sport People:

Nelle prime ore del mattino del 24 Novembre, sulla strada del ritorno da Roma, noi tifosi del Bayern del gruppo "Schickeria" abbiamo voluto fare un atto di solidarietà nei pressi dell'area di servizio di Badia al Pino Est.
Abbiamo letto come la memoria di Gabriele Sandri sia stata presa a calci: per un giovane così barbaramente assassinato, è stata persino negata una targa che ne conservasse il ricordo. Della verità, diremmo che è persino inutile parlarne ancora.
Negare la targa a Gabriele è qualcosa di assolutamente disumano, è una vergogna!
La sua non è stata una morte accidentale. Gabriele è stato vittima di un poliziotto senza scrupoli e della propaganda del governo che ha sempre seminato odio nei confronti dei tifosi. Soprattutto, Gabriele è stato vittima di una violenza sproporzionata.
Non abbiamo voluto accettare tutto questo. Con la nostra iniziativa abbiamo voluto rendere il nostro piccolo contributo affinché Gabriele potesse ricevere una targa e un ricordo degno della sua grave vicenda, e magari un po' di attenzione in più per la sua storia di inaccettabile vergogna e violenza.
Per questo abbiamo deciso di incidere una piccola targa commemorativa in metallo. Per questo l'abbiamo installata nell'area di servizio di Badia al Pino Est, in segno di protesta contro l'incuria e l'insensibilità di chi ha voluto negare un ricordo ufficiale alla memoria di Gabriele Sandri.
Una protesta civile e pacifica. Un appello alla verità e all'umanità.
Un piccolo gesto.









Penso che al di la della linea di pensiero e delle idee, vada fatto un plauso ai ragazzi di Schickeria Munchen.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi dal cuore grande in questo mondo Falso e Ipocrita ! Gabriele vi sarà per sempre grato di non averlo mai lasciato solo ! Era come voi e gli hanno per sempre negato di vivere come lui avrebbe voluto ,con i suoi pensieri ,con i suoi valori ,contro chi lo vuole dimenticare ! Grazie per ricordarlo :nessuno muore mai se è nel cuore di chi lo ricorda !

Anonimo ha detto...

Vi vedo ragazzi e vi ho nel cuore ,straziato da chi ha voluto in ogni modo dimenticare come è stato ucciso mio figlio : sono passati 3 anni ma lui è quì con voi ! Che contro ogni schema lottate e gli rendete gli onori che merita !