venerdì 3 dicembre 2010

TRASFERTE LIBERE! iniziativa comune - ora si fa sul serio!


Iniziativa in collaborazione con:
Dodicesimo Uomo
Freedom For Fans
Sport People
Asromaultras.org
Ultrasblog
 
La prima "giornata di prova" di trasferte libere è andata tutto sommato bene... Qualcuno mi ha segnalato un errore sulla mailing list, ovvero un indirizzo ripetuto due volte, che ne bloccava l'invio... dovremmo aver rimediato!
Per chi non ha ben capito, ricapitolo velocemente il senso dell'iniziativa: ultimamente il Casms ha alzato il tiro, andando a bloccare trasferte di tifoserie gemellate da vent'anni (Parma-Samp, Milan-Brescia, ecc) come forma di ricatto "estremo" verso chi non ha voluto sottoscrivere la Tessera del Tifoso... Come tutti sappiamo, uno dei peggiori nemici dell'Osservatorio è proprio l'Uefa, che non vorrebbe restrizioni di nessun tipo per i tifosi in nessuno stato d'Europa. La nostra iniziativa consiste in un "mail bombing", una pioggia di email che, passando dall'Uefa e finendo ai vari organi di stampa, si pongono l'obiettivo di mettere a conoscenza dei paradossi dei divieti che di settimana in settimana vengono imposti da Osservatorio e Casms. Inutile dirvi che è importante aderire numerosi a questa iniziativa, riempire le caselle email dei destinatari "sensibili", far saper loro quanti ne siamo, quanto vasta è la fetta di pubblico che subisce suo malgrado queste ingiustizie, quanto larga è la parte di società civile che si indigna e che è contraria a tutto ciò: lo vediamo di domenica in domenica (anche lunedì, venerdì e sabato, visto il calcio spezzatino...), siamo molti di più di quella "minoranza" che sostiene il Ministro e siamo tutt'altro che violenti o senza motivi plausibili a sostegno delle nostre idee e delle nostre sacrosante rivendicazioni. Come bisogna fare?
1-Si copia il testo in inglese presente a questo link, si aggiungono le ultime determinazioni dell'osservatorio che trovate a questo link, e lo si invia a info@uefa.com. Oggetto: Discrimination against the Italian fans
In serata aggiornerò la pagina web, nel frattempo vi pubblico anche qua le determinazioni da allegare (1 dicembre 2010): 
Isola Liri-Catanzaro" (Lega Pro) del 5/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Calabria; Pisa-Monza (Coppa Italia Lega Pro) del 8/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia; Siena-Ascoli (Serie B) del 11/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai  residenti nella regione Marche; Modena-Varese (Serie B) del 11/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia; Piacenza-Livorno (Serie B) del 11/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai  residenti nella Regione Toscana; Juventus-Lazio (Serie A) del 12/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lazio; Cagliari-Catania (Serie A) del 12/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Sicilia; Gubbio-Salernitana (Lega Pro) del 12/12/2010, vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania; Sudtirol-Paganese (Lega Pro) del 12/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Campania; Foligno-Cavese (Lega Pro) del 12/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania; Viareggio-Taranto (Lega Pro) del 12/12/2010 divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Puglia; Gela-Pisa (Lega Pro) del 12/12/2010 divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Toscana; Lanciano-Nocerina (Lega Pro) del 12/12/2010 divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania; Juve Stabia-Benevento (Lega Pro) del 12/12/2010, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Benevento.   
2-Sempre a questo link si copia il testo in italiano, si allegano le solite determinazioni dell'Osservatorio e lo si invia a tutti gli indirizzi di questa mailing list, di modo da far girare la cosa anche in Italia. Oggetto: mail inviata all'Uefa dai tifosi italiani
Ricordate di inviare la mail anche alla vostra società (nel nostro caso padovacalcio@padovacalcio.it)
3-Per fare ancora più rumore, lo stesso testo in Italiano con le determinazioni correnti lo si invia anche via fax attraverso tutti i maggiori quotidiani italiani. Trovate tutti i numeri in questa fax list.
Ovviamente una mail bombing ha effetto solo se la mandiamo in migliaia, pertanto mi appello al vostro senso civico... Debbono trovarsi la casella bollente!
 

Nessun commento: