Il Padova vince e va tutto bene... Per me si tratta di una domenica un pò particolare in quanto mi alzo tardi dal letto, ho poca voglia, ho un'impegno fuori a pranzo, quindi arrivo tardi e come se non bastasse mi dimentico pure la digitale a casa quindi oggi niente carrellata fotografica (a parte una che ho rimediato da facebook). Per il resto c'è veramente poco da dire. La squadra da spettacolo, ma non mi piace illudermi, quindi mantengo i piedi per terra...
Mi concedo invece alcune divagazioni:
1) Seimila spettatori per Padova-Grosseto. Di questi tempi in B è grasso che cola, vero. Ma se li avessimo fatti negli anni '90 ci saremmo chiesti se il Padova era in zona retrocessione. E' cambiato tutto, non lo scopriamo certo oggi. Gli stadi sono deserti e nemmeno questa è una novità. Ma allora perchè invece di osservare gli stadi svuotarsi ed ascoltare un ministro ignorante che pensa di aver risolto i problemi, non si manda qualcuno dei nostri illuminati dirigenti e manager a studiare in Inghilterra per esempio il loro campionato di serie B? Sono sicuro che per esempio a quell'Abondi li, come si chiama, quello che oggi gestisce la serie Bwin e che ha promesso di portare la media sugli spalti a diecimila spettatori, potrebbe trarne qualche buon insegnamento e capire che i sistemi seguiti fino ad oggi in Italia sono sbagliati.
2) Buon tifo in Fattori, ma sinceramente sogno il momento in cui ci sarà una netta modernizzazione sui cori.
3) Grossetani presenti in circa trenta unità, con la Tessera del Tifoso, sono usciti a pochi minuti dalla fine sullo 0-3. Non mi è parso di vedere altri tifosi "non tesserati" in giro per lo stadio. Allora mi chiedo: il gruppo che lo scorso anno era in corteo in giro per lo stadio a cantare "No alla tessera, si alla passera!" che fine ha fatto? Hanno visto che nessuna gliela calava e si sono comportati di conseguenza?
4) TUTTI A SIENA!
Nessun commento:
Posta un commento